REVISIONE LEGALE
Servizio rivolto a:
- AZIENDE
Lo Studio Francesca Gagliano & Partners offre ai suoi assistiti consulenza mirata alla soluzione della Crisi di Impresa, al Sovraindebitamento verso Istituti di Credito, Agenzia delle Entrate e Fornitori, attraverso la Negoziazione professionale, volta alla Continuità dell’Impresa e al riposizionamento sul mercato.
Tra i nostri assistiti figurano: produttori, distributori, rivenditori. Imprenditori che si rivolgono al mercato nazionale e internazionale.
Quali sono le aree di competenza?
- la REVISIONE LEGALE dei conti
- la VALUTAZIONE dei RISCHI
- Negoziazione assistita
- Gestione e Soluzione alle CRISI DI IMPRESA
- VALUTAZIONE ASSET aziendali e della continuità di impresa
Inoltre, Forniamo strumenti di gestione e controllo aziendale, per supportare imprese a padroneggiare i loro asset di capitale, attraverso l’analisi della redditività e cash flow. Permettendo di riposizionarsi fisiologicamente sul mercato di riferimento.
Lo studio vanta una vasta esperienza in ambito aziendale.
Siamo una realtà di riferimento nel settore dal 2007.
Forniamo una consulenza tempestiva e a valore aggiunto, in modo che i nostri clienti possano prendere decisioni finanziariamente valide e far crescere le loro aziende.
I 4 STEP PER REVISIONARE L'AZIENDA
I 4 STEP DELLA REVISIONE LEGALE:
1°
PRODUZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE CONTABILE E AMMINISTRATIVA
Aiutiamo il cliente a procede nella raccolta della documentazione contabile amministrativa necessaria per comprendere le dinamiche aziendali
2°
ANALISI DELLA STRUTTURA ECONOM/FINANZIARIA/PATRIMONIALE
Procediamo con l’analisi aziendale per valutarne gli assetti, i flussi economici finanziari, che caratterizzano l’azienda al momento della revisione.
3°
CREAZIONE PIANI STRATEGICI PER
IL MERCATO
Si illustrano all’amministrazione i punti di debolezza da aggirare, potenziando i punti di forza dell’impresa, con l’applicazione di strategie mirate.
4°
ESITO
Accompagniamo l’azienda nel riposizionamento del mercato di riferimento, con nuovi assetti, e flussi attivi derivanti dalla gestione caratteristica e finanziaria.
DOMANDE FREQUENTI
Per verificare se la situazione interna dell’azienda soddisfa tutti i requisiti per il raggiungimento degli obiettivi.
Una REVISIONE LEGALE consente di verificare gli impatti economico-finanziari delle strategie messe in atto fino a questo momento e intervenire tempestivamente per una sana crescita aziendale.
Si. Anzi meglio, perché attraverso la REVISIONE si attuano delle previsioni valutandone la profittabilità senza attingere a fonti esterne, e anche la finanziabilità degli investimenti aziendali qualora l’azienda ne avesse bisogno.
Nel caso di aziende in difficoltà, il tempo necessario per riportare in bonis l’attività, è stimato in 6/12 mesi.
Il REVISORE LEGAE è un TEMPORANY MANAGER, il compenso è in funzione dell’attività effettivamente svolta.