REVISIONE LEGALE: il check-up fondamentale per le aziende

Cosa prevede la revisione legale e perché è importante

Servizio rivolto a:

Cos'è la revisione legale?

La revisione legale è un’attività di controllo e certificazione che viene effettuata sul bilancio di aziende e società al fine di garantire trasparenza e affidabilità dei dati economico-finanziari.

Di cosa si occupa il revisore legale?

Il revisore legale, figura professionale abilitata e indipendente, effettua una serie di controlli documentali, analisi ed eventuali verifiche aggiuntive allo scopo di rilasciare un giudizio di certificazione. Il risultato della revisione viene sintetizzato nella relazione che il revisore indirizza agli organi societari, attestando la corrispondenza del bilancio ai principi contabili di riferimento.

Quali sono le aree di competenza del revisore lagale?

REVISIONE LEGALE DEI CONTI

VALUTAZIONE DEI RISCHI

NEGOZIAZIONE ASSISTITA

GESTIONE E SOLUZIONE ALLA CRISI DI IMPRESA

VALUTAZIONE ASSET AZIENDALI

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Inoltre, forniamo strumenti di gestione e controllo aziendale, per supportare imprese a padroneggiare i loro asset di capitale, attraverso l’analisi della redditività e cash flow, permettendo di riposizionarsi fisiologicamente sul mercato di riferimento.

Lo Studio Francesca Gagliano & Partners, vanta una vasta esperienza in ambito aziendale. 
Siamo una realtà di riferimento nel settore dal 2007.

I 4 STEP della Revisione Legale

1 - PRODUZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE CONTABILE E AMMINISTRATIVA

Aiutiamo il cliente a procede nella raccolta della documentazione contabile amministrativa necessaria per comprendere le dinamiche aziendali

2 - ANALISI DELLA STRUTTURA ECONOMICA - FINANZIARIA - PATRIMONIALE

Procediamo con l’analisi aziendale per valutarne gli assetti, i flussi economici finanziari, che caratterizzano l’azienda al momento della revisione.

3 - CREAZIONE PIANI STRATEGICI PER
IL MERCATO

Si illustrano all’amministrazione i punti di debolezza da aggirare, potenziando i punti di forza dell’impresa, con l’applicazione di strategie mirate.

4 - ESITO

Accompagniamo l’azienda nel riposizionamento del mercato di riferimento, con nuovi assetti, e flussi attivi derivanti dalla gestione caratteristica e finanziaria.

Contattateci per una consulenza gratuita e senza impegno. I nostri esperti sapranno indicare la soluzione più adeguata alle vostre esigenze di revisione legale

FAQ

RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE SULLA REVISIONE LEGALE

Per verificare se la situazione interna dell’azienda soddisfa tutti i requisiti per il raggiungimento degli obiettivi.

Una REVISIONE LEGALE consente di verificare gli impatti economico-finanziari delle strategie messe in atto fino a questo momento e intervenire tempestivamente per una sana crescita aziendale.

Si. Anzi meglio, perché attraverso la REVISIONE si attuano delle previsioni valutandone la profittabilità senza attingere a fonti esterne, e anche la finanziabilità degli investimenti aziendali qualora l’azienda ne avesse bisogno.

Nel caso di aziende in difficoltà, il tempo necessario per riportare in bonis l’attività, è stimato in 6/12 mesi.

Il REVISORE LEGAE è un TEMPORANY MANAGER, il compenso è in funzione dell’attività effettivamente svolta.

Iscriviti alla Newsletter